Ar-tex – Quando uno stand fa la differenza

Ar-tex – Quando uno stand fa la differenza

Ar-tex è un’azienda specializzata nella produzione di o-rings ed articoli tecnici in gomma, che lavora nel mercato italiano ed internazionale.
In occasione della partecipazione alla nota manifestazione ISH (fiera dedicata alla gestione responsabile dell’acqua e dell’energia nella creazione di edifici ed abitazioni) Ar-tex ha contattato Propaganda3 per progettare uno stand espositivo che fosse in grado di valorizzare l’azienda ed i suoi prodotti.

Il progetto si sviluppa a partire da un elemento strutturale, ossia un “ponte”, che insieme alla fascia grafica presente sulla parete di fondo, disegna una grande “A”, per richiamare la lettera iniziale del brand. Il ponte è anche la struttura portante dove sono stati innestati i telai che sostengono i volumi luminosi, e funge inoltre da sostegno per i pannelli verticali in plexiglass presenti nella zona lounge. Gli espositori permettono di mettere in mostra i prodotti, in particolare gli o-ring.

Lo stand è diviso in tre aree: una zona lounge per accogliere gli interessati e fornire informazioni, uno spazio riservato dedicato a riunioni ed incontri con clienti e fornitori, ed infine un desk di accoglienza. Il desk in particolare ricopre allo stesso tempo le funzioni di un banco e quelle di una teca, perché è costituito da una struttura wireframe contenente un volume luminoso, dove vengono esposti i prodotti.