Chiesi Yourope convention: quando il gruppo è la forza.

Chiesi Yourope convention: quando il gruppo è la forza.

“L’Europa sei tu”. Con questo concept è nato il progetto di Yourope, la convention annuale che Chiesi Farmaceutici tiene ogni anno con i suoi Responsabili Country. Si tratta di un momento importante per l’azienda, l’occasione per riunire i responsabili di oltre 15 paesi da tutta Europa. Partendo da queste premesse, Propaganda3 è riuscita a dare una visione innovativa e stimolante all’evento, sviluppando una comunicazione brillante ed originale.

La convention aveva come obiettivo rafforzare l’identità aziendale e potenziare il senso di appartenenza dei partecipanti. L’azienda tiene in grande considerazione il processo di team building proprio perché riconosce l’importanza di condividere punti di vista differenti e strategie per raggiungere gli obiettivi comuni.

Il progetto comprendeva anche la parte organizzativa dell’evento, per poter gestire questa convention che per la prima volta si sarebbe svolta in una location internazionale. La ricerca dell’internazionalità è una tendenza naturale per Chiesi, un’azienda che è una vera eccellenza del Made in Italy nel settore farmaceutico, e che conta ormai più di 20 sedi e tre stabilimenti produttivi in quattro continenti.

Il racconto che Propaganda3 ha proposto nella comunicazione, intendeva racchiudere due informazioni fondamentali: l’Europa e la forza del gruppo. Questi due temi sono stati uniti per dare vita ad un gioco di parole “Yourope”, per evidenziare un concetto: l’Europa siete voi. Il gruppo intendeva valorizzare il lavoro sinergico dei suoi agenti che operano nel Vecchio Continente, per evocare un sentimento di unità e teamwork. Le grafiche presentavano una mappa dell’Europa composta da numerosi triangoli, proprio per rappresentare come l’unione dei singoli possa dare vita ad un gruppo coeso.