Engie: la strada che porta ad Atene.

Engie: la strada che porta ad Atene.

Quando ci occupiamo dell’organizzazione di un evento internazionale, uno dei primi aspetti che curiamo è la scelta della location. Nel contesto di un evento aziendale è importante riuscire a creare un’atmosfera accogliente e stimolante, per consentire ai partecipanti di vivere un’esperienza emozionante e significativa in tutti gli aspetti.
Oggi ci troviamo ad Atene, per la Convention di tre giorni “The Roadmap”, organizzata per Engie Italia.

Centro Culturale Stavros Niarchos

 

Atene è una città millenaria, in grado di emozionare sin dal primo sguardo. Sin dal primo sguardo l’attenzione viene catturata dalla figura molto suggestiva del Partenone, il tempio della dea Atena che svetta dalla cima dell’acropoli che domina la città.
La Convention odierna si svolge in una struttura d’eccezione: si tratta del Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos, l’opera greca dell’Architetto Renzo Piano. Un’imponente edificio moderno, dove il tetto è completamente ricoperto da pannelli fotovoltaici, elemento che crea un legame concettuale con la Convention dedicata all’energia. Il Centro Culturale è un fiore all’occhiello per la città: situato tra la zona residenziale del centro ed il mare, riesce a coniugare alla perfezione il design moderno con gli elementi storici ateniesi.