La candela che profuma di Mac appena comprato

We're quite the bloggers

La candela che profuma di Mac appena comprato

Molto probabilmente Apple non lo fregerà mai del sigillo di accessorio ufficiale, ma l’ultimo, assurdo gadget messo in commercio da Twelve South sta andando comunque a ruba. Si tratta di New Mac Candle, una speciale candela a cera dal costo di 24 dollari che, come suggerisce il nome ha un odore molto particolare: lo stesso sprigionato da un Mac nuovo di pacca. Twelve South è una società da tempo specializzata nella produzione di accessori Apple, che si definisce composta esclusivamente da fan dell’azienda di Cupertino; stupisce solo fino a un certo punto dunque la scelta del gruppo di proporre al pubblico un accessorio del genere.

Per realizzare New Mac Candle i responsabili hanno dovuto sperimentare con diverse fragranze: il risultato è un prodotto realizzato a mano con cera di soia, dai fumi del quale è possibile avvertire tracce di menta, basilico, lavanda, mandarino e salvia. Non c’è modo in realtà di sapere fino a che punto questa mistura possa ricordare l’odore della confezione e della scocca luccicante di un MacBook Pro appena uscito all’imballaggio.

Gli unici a saperlo presto saranno i primi clienti che a quanto pare si sono buttati a capofitto sull’offerta. Complice la cassa di risonanza offerta dai commenti in Rete, i pochi esemplari di New Mac Candle sono andati esauriti in poche ore; i prossimi saranno disponibili più in là nel corso di ottobre.

fonte: wired.it