Sono in arrivo 56 nuove emoji

Sono in arrivo 56 nuove emoji

Arrivano espressioni stressate o con monocolo, ufo, imprecazioni complete di censura, nuove bandiere, pietanze e animali, e poi zombie, vampiri, elfi e altre creature di fantasia, tutto in versione maschile e femminile.

Si aggiornano ancora una volta le specifiche di Unicode, l’alfabeto universale che permette a smartphone, computer e ai dispositivi digitali in generale di visualizzare tutti la stessa serie di lettere e simboli senza incomprensioni tra un sistema e l’altro. E come ormai avviene da diversi anni a questa parte la notizia assume una rilevanza particolare e bizzarra perché, oltre all’introduzione di più di 8mila nuovi caratteri dedicati a quattro nuovi sistemi di scrittura, la nuova versione dello standard include anche una serie di nuove emoji che troveranno presto spazio su tutte le piattaforme di messaggistica e i social network più usati.

Sono 56 le faccine introdotte in Unicode 10, che includono espressioni stressate o con monocolo, ufo, imprecazioni complete di censura, nuove bandiere, pietanze e animali, e poi zombie, vampiri, elfi e altre creature di fantasia, nonché nuove professioni e attività, tutti disponibili in versioni maschili e femminili. Per averle a disposizione occorre attendere che i produttori dei principali sistemi operativi per smartphone e delle app aggiornino il proprio codice per includere le novità appena approvate.

A seconda del soggetto in questione, questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.

Fonte: Wired