Team Building: unire il gruppo per ripartire al meglio.

Team Building: unire il gruppo per ripartire al meglio.

A volte basta un brindisi per cambiare prospettiva.
La forza di un’azienda viene soprattutto dai suoi dipendenti, per questo la soddisfazione dei lavoratori è un importante elemento che viene sempre più considerato nell’ottica del miglioramento dell’attività aziendale.

Capita a volte che la vision e la mission di un’azienda rimangano confinate a trafiletti scritti in apertura di un sito o di una brochure. Diffondere lo spirito e far crescere i dipendenti in condivisione con l’identità ed i valori che muovono l’azienda all’interno del mercato, è determinante per il raggiungimento degli obiettivi definiti dall’azienda stessa.

Vi sono casi in cui si verificano situazioni impegnative che alterano il clima aziendale.
Può capitare, ad esempio, che in momenti di lavoro intenso la coesione e la sinergia del team di lavoro diminuisca per diversi motivi: imprevisti, urgenze inaspettate, un carico di attività eccessivo, un calo di energia nelle persone o problemi familiari che inevitabilmente si trascinano fino al posto di lavoro.
A volte l’atmosfera arriva a diventare tesa, pesando eccessivamente sull’umore dei lavoratori, fino ad influire direttamente nei risultati professionali.

Che fare in questi casi?
Organizzare un aperitivo!

L’Aperitivo Aziendale diventa così Teambuilding, un momento per staccare dai ritmi di lavoro, prendersi una pausa per sorseggiare un drink in compagnia e chiacchierare con i colleghi e con i titolari, in un’atmosfera informale e rilassata. L’Happy Hour può avere un impatto positivo sulla produttività, infatti anche aziende come Hill and Knowtton (Pubbliche Relazioni, Londra), Saatchi&Saatchi (Advertising), Walter Thomson (Agenzia), Yahoo (Portale Web), BSC (Agenzia) creano per i loro dipendenti all’interno dei loro spazi, alcuni addirittura utilizzano carrelli di cibi e bevande che passano tra gli uffici.

Altri, per staccare completamente dall’ambiente di lavoro, affittano spazi esterni.

E Propaganda3?
Spazio P3 è lo spazio di Propaganda3 dedicato ai vostri incontri aziendali, ai corsi di formazione ed agli eventi, al cui interno potete disporre del BISTROT, una zona cucina fornita degli strumenti necessari per creare un momento di rilassamento, condivisione e coesione dei vostri dipendenti.

 

Spazio P3 è disponibile per riunioni di lavoro, incontri con clienti, corsi di Formazione, coffe break, aperitivi aziendali…e altro ancora!
Organizzare un Happy Hour per la propria azienda è una pratica innovativa che fa parte della strategia di Team Building; può portare dei risultati insapettati.