Vinitaly 18

Vinitaly 18

Torna l’annuale appuntamento con la manifestazione dedicata all’enologia italiana!
Dal 15 al 18 aprile a Verona, nel centro di Veronafiere si svolgerà la 52esima edizione di Vinitaly, il più importante salone internazionale dedicato al vino ed ai distillati.
La fama di Vinitaly è in continua crescita, soprattutto tra i turisti stranieri: la scorsa edizione infatti ha registrato 128 mila presenze da 142 paesi di tutto il mondo. Durante i quattro giorni hanno esposto i loro prodotti oltre 4.270 aziende e cantine provenienti da 30 paesi, un dato in aumento (+4% le italiane, +74% quelle estere rispetto al 2016).
Questo grande evento è l’occasione ideale per cantine ed aziende vinicole, che progettano i loro stand e la comunicazione con l’intento di promuovere il proprio marchio, aumentarne la visibilità e cercare nuove opportunità.
Oltre ai momenti riservati al business, non mancano le occasioni dedicate ai “wine lovers”, grazie alla valorizzazione di “Vinitaly and the City”, una serie di eventi organizzati nel centro storico della città di Verona e nel vicino comune di Bardolino. Nel 2017 sono stati più di 35 mila gli appassionati di enologia che hanno partecipato agli eventi collaterali.
La manifestazione dedicata al mondo dell’enologia italiana si conferma un’eccellenza, in grado di esaltare la cultura vinicola e di valorizzare il Made in Italy. Un dato in particolare riguarda i vini frizzanti: OVSE, che dal 1991 monitora i consumi nazionali e l’export dei vini effervescenti, segnala che nel 2017 i vini frizzanti sono stati molto apprezzati, ed il dato è in crescita. L’edizione 2018 di Vinitaly si appresta perciò ad essere carica di interessanti novità e proposte, tutte da scoprire.