Siamo arrivati quasi alla fine del 2022, un anno in cui abbiamo sognato e fatto sognare, immaginato e creato, passato nottate e corso all’impazzata, ma anche festeggiato tanto il nostro 25° compleanno.
25 anni fa, infatti, era il 1997, quando un ex DJ bergamasco affascinato dalla pubblicità e dal design decide di buttarsi in una nuova avventura. Appende i piatti al muro (si fa per dire) e fonda Propaganda, la sua agenzia di comunicazione.
Oggi i piatti li suona ancora, ma “solo” per animare i nostri aperitivi post-lavoro. Mentre della comunicazione ha fatto la sua vita.
E anche la nostra.
Il nostro 2022: tante sfide, tanti traguardi, tanti nuovi obiettivi.
Il 2022 è stato, per tutti, un anno dall’andamento un po’ rollercoaster.
Per noi, anche lavorativamente parlando. Con i nostri partner di lunga data ci siamo aperti a tante nuove creazioni. Sono arrivati nuovi clienti e insieme abbiamo fatto tanti nuovi lavori. A marzo siamo diventati società benefit, e ora siamo sulla strada per diventare B Corp.
Il nostro ultimissimo progetto dell’anno, il Digital Marketing Lab che abbiamo creato in collaborazione con ITS Machina Lonati e ospitato nel nostro Spazio P3, è finito proprio questa settimana, il 19 dicembre.
Un laboratorio pratico in cui 26 ragazzi e ragazze del corso di Digital Marketing & Communication si sono messi alla prova, vestendo i panni di professionisti della comunicazione e realizzando 4 proposte creative per altrettante realtà aziendali.
25 esempi, guide, fonti di ispirazione.
Per celebrare il nostro 25° compleanno abbiamo fermato il tempo e rivolto, per un attimo, lo sguardo al passato. In particolare, alla storia dell’advertising e della comunicazione.
Ognuno di noi ha raccolto quelli che ritiene i 25 esempi migliori nel proprio campo.
A partire da gennaio 2023 (che non è poi molto lontano…) troverai articoli che raccolgono 25 headlines indimenticabili, 25 pattern unici e molto altro!
Per non perderti nemmeno un articolo.
Resta sul pezzo iscrivendoti alla nostra newsletter qui sotto.
Ti invieremo una notifica solo quando pubblicheremo nuovi contenuti, che nel 2023 saranno più freschi che mai. Avanti, non vorrai mica perderti gli articoli del Propaganda Mag?
Quasi ci dimentichiamo…
Dal cuore collettivo che batte nel centro del nostro open space, vogliamo ringraziare te.
Sì, proprio tu che stai leggendo ora questa strana lettera di fine anno.
L’energia che ci doni ogni giorno quando ci incontriamo per lavorare insieme, per discutere di un nuovo progetto, o semplicemente quando leggi uno dei nostri articoli, è ciò che ci stimola a creare e ricreare nuovi contenuti ogni giorno.
Senza di te non sarebbe lo stesso.
Grazie. Davvero.
E buone Feste!