Multimedia
Video, spot e animazioni grafiche

La Unit Multimedia si occupa di storytelling visivo, per permettere alle aziende di raccontarsi attraverso lo sviluppo di video corporate, spot pubblicitari, animazioni grafiche per canali web e canali televisivi. Il nostro processo produttivo integra diverse fasi operative ben definite che garantiscono un risultato di alto profilo.

Storyboard

Sviluppiamo l’idea.
Disegnare una scena prima di accendere la cinepresa permette di vedere in anteprima ciò che diverrà video.
Creando delle tavole grafiche rappresentiamo la sequenza di immagini che comporranno il video, in un’anteprima visuale che è frutto del concept creativo.

Production

Registrazioni in corso.
Dare dinamicità alle immagini per realizzare un racconto fluido trovando il modo di esaltare scene e ambientazioni.
Una produzione video può cambiare il punto di vista di ogni cosa, alzando lo sguardo con un dolly, rallentando il tempo con uno slow motion o accelerandolo con un time-lapse, sorvolando la terra con un drone o simulando effetti con un green screen.

Post-production

Taglio&cucito.
Accompagnare con una melodia le scene per enfatizzarne il messaggio, vivacizzare i colori e unire i tasselli di video che comporranno l’insieme.
Il laboratorio dove audio, suoni e musica si fondono con le sfumature della color correction e le immagini che scorrono perfettamente a tempo.

Motion Design

Lettere vive.
Animare le parole per leggerle in un video, ingrandire i termini e sottolineare i concetti, per rendere tutto ancor più leggibile.
Utile per esprimere concetti astratti, è anche molto utilizzato per rendere le infografiche più interessanti.

Portfolio