logo propaganda3

Riva

Alla scoperta del mito

Catalogo prodotto, campagna pubblicitaria

Le monografie

Ogni Riva è una storia a sé, è una scoperta. Una monografia è lo strumento ideale per raccontare il viaggio a bordo di un Riva. Le mete sono tutte italiane per celebrare l’italianità e l’appartenenza del marchio al made in Italy.

Una collana di volumi che raccoglie tutte e tre le linee di prodotto del brand più famoso della nautica. Un lavoro studiato nei minimi dettagli: dallo shooting allo styling e la scelta dei modelli, fino alla post produzione attenta e meticolosa e all’assistenza nella stampa per il controllo delle cromie.

Monografia Brochure Riva

L'impaginazione

La cover è fotografica con il nome della barca in primo piano, accompagnato dal logo Riva in argento a caldo. Il retro cover e il dorsetto è invece definito nel colore bianco per gli Open, acquamarina per i Coupè e grigio per i Fly. L’interno si sviluppa con pagine di ampio respiro, immagini al vivo e una gabbia flessibile.

Il tema del viaggio è sviluppato a partire dai risguardi in bianco e nero che creano l’atmosfera romantica ed evocativa che caratterizza anche la campagna pubblicitaria. Le immagini si alternano in un susseguirsi ritmato dall’alternanza del colore e del bianco e nero, dal macro e dal dettaglio, da immagini di paesaggi contemplativi a scatti dinamici della barca in navigazione.

brochure dettaglio riva acquariva
brochure dettaglio riva argo
brochure dettaglio riva dolcevita
brochure dettaglio riva domino
brochure dettaglio riva florida
brochure dettaglio riva iseo
brochure dettaglio riva rivale
brochure dettaglio riva virtus

La campagna pubblicitaria

L’ultima campagna ADV comunica l’appartenenza dell’armatore Riva ad una élite esclusiva e ad un ideale di stile. L’atmosfera romantica ed evocativa è esaltata dalle nubi dorate dal tramonto che all’orizzonte incontra lo specchio d’acqua. Uno spazio senza confini.

Il pontile, unico riferimento dimensionale, diventa il protagonista che accoglie e raccoglie tutto il significato dell’immagine. Dal pontile, infatti, è salpato un Riva. La scia, ancora schiumata, evoca l’emozione di un nuovo viaggio iniziato da pochi istanti. Sul pontile resta ciò che non è essenziale per vivere appieno la barca. La classe di chi è a bordo si denota dalla qualità di ciò che ha lasciato: un set di fattura artigianale, una pashmina in seta e un panama.

“Nothing else”, nulla di più di quanto non serva per vivere un Riva, per godere appieno dei profumi del viaggio, del sole sulla pelle, dei suoni delle onde o semplicemente del gusto e del design che ogni Riva racchiude.

adv riva dolceriva magazine
adv riva
adv riva rivarama super
adv riva ferrari vettel
adv riva ferrari formula1
adv riva corsaro
adv riva athena
adv riva acquariva super venezia
adv riva acquariva super sea
adv riva molo sea

Progetto successivo