In tutti i Gusti

Cliente: Azienda Vitivinicola Luigi Tacchino
Progetto: Etichette Linea Gusti

Come nasce "Gusti"

Il progetto “I Gusti” nasce con l’intento di creare un packaging che sia in grado di trasmettere in maniera immediata le proprietà organolettiche del prodotto.
Il concept grafico dell’etichetta nasce con l’intento di trasmettere immediatamente le fragranze e gli aromi grazie ad uno stimolo visivo.
I colori e le cromie scelte per ogni prodotto sono frutto di un’attenta analisi (esame) delle caratteristiche peculiari del vino, (che è stata) effettuata da un team di 9 enologi.
I professionisti, guidati dal capo delegazione Stefano Ferrando, hanno degustato tutti i prodotti per poi creare delle schede descrittive dettagliate. Grazie a queste valutazione è stato possibile creare una descrizione dettagliata dei prodotti.

Il processo

Dal Sensoriale al Reale

Ti è piaciuto?

Acconsento il trattamento dei dati personali

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Privacy policy.

Accetta