logo propaganda3

Pack
Etichette per vino, packaging, confezioni, imballaggi

La Unit Pack di Propaganda3 è specializzata nella progettazione di box, contenitori, imballaggi, etichette e confezioni. Ogni lavorazione nasce a partire da un’analisi che considera minuziosamente ogni aspetto comunicativo, in parallelo con un’attività di ricerca approfondita che stabilisce le basi per il progetto, identificando uno stile grafico caratteristico e specifico. L’analisi e lo studio permettono quindi di selezionare le migliori opzioni nella scelta dei materiali e delle lavorazioni. Un contenitore non è solo un involucro, è una promessa, un’aspettativa. Confezionare un prodotto è come donare una personalità, trasmettere un messaggio, comunicare un sentimento.

Confezionare un prodotto è come donare una personalità, trasmettere un messaggio, comunicare un sentimento. Ogni azienda merita un design caratteristico e rappresentativo che possa rendere unico il prodotto, identificabile ed originale, comunicando valori ed informazioni con l’intento di attrarre l’interesse degli acquirenti.

Think outside the box,
to create the box

Etichette per vino

Il sapore del design.
Come per dare forma ad un’anima, con l’uso di grande sensibilità e di una forte capacità rappresentativa, così nascono le etichette che vestono le bottiglie di tanti rinomati prodotti della fertile terra nostrana.
Il valore del design di un’etichetta nasce dal fatto che è il primo elemento visibile del prodotto e dell’azienda, insieme alla forma della bottiglia. Rappresentare graficamente una cantina vinicola e le qualità dei suoi prodotti attirando l’attenzione di chi le osserva, è un compito che ci rende onorati.

propaganda pack la doria gavi
propaganda pack santorsola prosecco
propaganda pack canti moscato
propaganda pack canti moscato true gold
propaganda pack gualtiero marchesi wine
propaganda pack cortigiano prosecco wine
propaganda pack elem valdobbiadene
propaganda pack linea cortigiano

Le scatole contengono svelando,
mostrano o nascondono promettendo emozioni

Packaging creativo

Contenitori di emozioni.
Combinare forme e tinte per costruire un involucro che sia la culla del prodotto. Racchiudere un oggetto in un contenitore per creare quella sensazione di aspettativa che precede l’euforia, come quando si scarta un regalo.
Il design di packaging per prodotti richiede valutazioni pratiche, estetiche ed ergonomiche oltre a esperienza, competenze specifiche e una conoscenza approfondita del settore merceologico di riferimento. Stimolando interazioni sensoriali di diversa tipologia bottiglie, contenitori, etichette, confezioni, involucri hanno un effetto diretto ed immediato sul consumatore.

Portfolio