La Unit Pack di Propaganda3 è specializzata nella progettazione di box, contenitori, imballaggi, etichette e confezioni. Ogni lavorazione nasce a partire da un’analisi che considera minuziosamente ogni aspetto comunicativo, in parallelo con un’attività di ricerca approfondita che stabilisce le basi per il progetto, identificando uno stile grafico caratteristico e specifico. L’analisi e lo studio permettono quindi di selezionare le migliori opzioni nella scelta dei materiali e delle lavorazioni. Un contenitore non è solo un involucro, è una promessa, un’aspettativa. Confezionare un prodotto è come donare una personalità, trasmettere un messaggio, comunicare un sentimento.
Confezionare un prodotto è come donare una personalità, trasmettere un messaggio, comunicare un sentimento. Ogni azienda merita un design caratteristico e rappresentativo che possa rendere unico il prodotto, identificabile ed originale, comunicando valori ed informazioni con l’intento di attrarre l’interesse degli acquirenti.
Il sapore del design.
Come per dare forma ad un’anima, con l’uso di grande sensibilità e di una forte capacità rappresentativa, così nascono le etichette che vestono le bottiglie di tanti rinomati prodotti della fertile terra nostrana.
Il valore del design di un’etichetta nasce dal fatto che è il primo elemento visibile del prodotto e dell’azienda, insieme alla forma della bottiglia. Rappresentare graficamente una cantina vinicola e le qualità dei suoi prodotti attirando l’attenzione di chi le osserva, è un compito che ci rende onorati.
Contenitori di emozioni.
Combinare forme e tinte per costruire un involucro che sia la culla del prodotto. Racchiudere un oggetto in un contenitore per creare quella sensazione di aspettativa che precede l’euforia, come quando si scarta un regalo.
Il design di packaging per prodotti richiede valutazioni pratiche, estetiche ed ergonomiche oltre a esperienza, competenze specifiche e una conoscenza approfondita del settore merceologico di riferimento. Stimolando interazioni sensoriali di diversa tipologia bottiglie, contenitori, etichette, confezioni, involucri hanno un effetto diretto ed immediato sul consumatore.