Pack

Etichette per vino, packaging, confezioni, imballaggi

La Unit Pack di Propaganda3 progetta contenitori, imballaggi, etichette e confezioni. Ogni lavorazione nasce a partire da un’analisi che considera ogni aspetto comunicativo. La successiva fase del lavoro consiste in un’attività di ricerca approfondita che stabilisce le basi per il progetto, identificando uno stile grafico caratteristico e specifico. Il team studia e propone le migliori opzioni, dalla scelta dei materiali alla realizzazione finale. Un contenitore non è solo un involucro, è una promessa, un’aspettativa. Confezionare un prodotto è come donare una personalità, trasmettere un messaggio, comunicare un sentimento. Ogni azienda merita un design caratteristico e rappresentativo che possa rendere unico il prodotto, identificabile ed originale, comunicando valori ed informazioni con l'intento di attrarre l'interesse degli acquirenti.

Think outside the box,

to create the box

Wine Labels

Le etichette dei vini sono uno degli aspetti più importanti nel settore vinicolo, è quindi fondamentale attribuire il giusto valore, al giusto prodotto. In questo settore le etichette vengono realizzate per descrivere un prodotto, e ricoprono perciò un ruolo fondamentale. Il nostro obiettivo è rappresentare graficamente le qualità del prodotto e della cantina, attirando l’attenzione di chi le osserva.

Le scatole contengono svelando,

mostrano o nascondono promettendo emozioni

Pack Around

La realizzazione di packaging per prodotti richiede esperienza e competenze specifiche oltre ad una conoscenza approfondita del settore merceologico di riferimento. Il packaging ha un effetto diretto ed immediato sul consumatore, poiché stimola interazioni sensoriali di diversa tipologia, dalla vista fino al tatto. Questi sono i motivi principali che determinano l’alto valore commerciale di bottiglie, contenitori, etichette, confezioni, involucri.
Ogni progetto nasce a partire da ricerche di mercato, analisi e valutazioni, siano esse pratiche, estetiche o ergonomiche. Vengono considerati gli aspetti promozionali, distributivvi ed espositivi, per ideare qualcosa che risulti unico, distintivo e molto attrattivo.
Segue la fase creativa di sviluppo, il cui obiettivo è colpire l’attenzione ed emozionare l’osservatore.

Works

Ti è piaciuto?

Compila il form per ricevere la brochure completa

Nome
E-mail

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Privacy policy.

Accetta